Skip to content

Out of time

28 maggio 2014

Sara’ la situazione un po’ speciale, ma questi ultimi due compleanni non li ho nemmeno sentiti. Non mi sono accorto che fosse il mio compleanno innanzitutto, come atmosfera – se escludiamo ovviamente le centinaia di messaggi che mi hanno fatto sentire vicino a tutti voi – e poi mi sembra quasi che siano fluiti al contrario, all’indietro al posto che in avanti.

Insomma, e’ una mia personalissima sensazione! La realta’ e’ diversa, su questo non ci piove. E tutte le cose di questo mondo hanno un prezzo, in qualche termine. Ogni scelta comporta una rinuncia. Almeno, questo e’ quello che ho sempre creduto.

Stamattina canticchiavo canzoni che mi ricordassero lo scorrere del tempo, per quel poco che la mia mente annebbiata poteva suggerirmi.

A mia volta mi fido del mondo
non ti dico le botte che prendo
Non c’è modo di starsene fuori
da ciò che lo rende tremendo e stupendo.

La canzone rimasta nel vento
le sorprese che fa il firmamento
ed i primi che mangiano tutto
e gli ultimi pagano tutto quel conto

per il cielo è un po’ presto
per l’inferno non c’è posto
per qualcuno è solo buio pesto…

E in effetti questa canzone calza abbastanza, oggi. Soprattutto quando dice che per il cielo e’ un po’ presto… e ancor di piu’ quando dice che per l’inferno – almeno al momento – non c’e’ posto!!

Poi ho canticchiato:

A parte che i giorni passano
per non ripassare piu’
e il cielo promette di tutto
ma resta nascosto li’ dietro al suo blu…

Il che e’ vero, ma poi mi sono fermato qui. Poche certezze nella vita, ma quelle poche sono veramente inestimabili come valore.

Forse l’avro’ detto altre 100 volte, ma da adolescente non avrei mai immaginato che avrei vissuto cosi’ in futuro. Mai immaginato di vedere cosi’ tante cose. Mai immaginato di coprire cosi’ tanti km.

Chissa’, forse pian piano la vita inizia a rivelarsi per quello che e’… almeno per quanto mi riguarda. Tanti obiettivi raggiunti, mille altri che mi pongo, ferite e sangue, guarigione e nuove cicatrici, persone perdute e persone trovate o ri-trovate, persone per le quali ancora combatto, e persone che – in fondo – valeva la pena lasciare li’ dove volevano rimanere. Forse un solo desiderio (magari di piu’, chi lo sa!) a cui adempiere, ma nel caso specifico dovra’ passare ancora qualche anno.

E’ da qualche anno che ormai mi sento cosi’, e non so se questo sia un passaggio vers0 qualcosa: non mi serve piu’ nulla di materiale, ho gia’ tutto quel che vorrei avere. Mi viene voglia di comprare qualcosa, e mi passa 5 minuti dopo. Al di fuori del materialismo, anche li’ penso di avere piu’ di quel che merito. E mi piace, quindi spero vada avanti cosi’! Anzi, chiedero’ e cerchero’ ancora di piu’!

Forse non ve l’ho mai detto o forse si’, ma il regalo piu’ grande da parte vostra e’ quello di esserci. Forse ci si vedra’ poco, o forse e’ da anni che non ci si vede, ma se in qualche modo ci siete, allora sono contento di sapere che ci siamo incrociati, in un modo o nell’altro.

Adesso basta, bando ai sentimentalismi, festeggeremo a dovere al mio ritorno! Quando saro’ ancora lo stesso, anzi piu’ affamato, piu’ goliardico, e piu’ in forma che mai!

Concludo cosi’, con la mia celebre frase di rito che esibisco dal compimento dei 18 anni:

I NEVER WANT TO ACT MY AGE…
WHAT’S MY AGE AGAIN!!

Era Chantemerle 2000, vero? Scusate la fretta, ci tenevo a riportare una foto della nostra gioventu'! ah ah

Era Chantemerle 2000, vero? Scusate la fretta, ci tenevo a riportare una foto della nostra gioventu’! ah ah

Che sara’ vera pure questa, ma per ora – e spero ancora per molto – rimango un “Out of time”.

Take care!!

     PMJ (A.K.A. Vash “the Stampede”)

No comments yet

Rispondi

