Skip to content

Una delle mie scene preferite

18 marzo 2014

Qualche tempo fa ne parlavo con la Marti, spiegandole che questa è una delle scene più esilaranti del cinema moderno, secondo me. Per anni ho anche pensato “chissà se mai visiterò quel posto, quella scena è veramente epica”.

Adesso che, pensandoci bene, vivo a 500 metri da quel punto, la cosa mi fa ancora più divertire!

Devo farlo, devo andare apposta a fare una foto a quel punto, per vedere quanto è cambiato rispetto al 1995, quando girarono il film DIE HARD WITH A VENGEANCE, da noi in Italia più famoso come Die Hard 3. Insomma, la scena di Harlem è veramente un must per gli intenditori!

Screenshot dalla TV: Joh McClane scende dal camioncino della polizia a due passi da casa mia...

Screenshot dalla TV: Joh McClane scende dal camioncino della polizia a due passi da casa mia…

Ho letto che la scena originale prevedeva che Bruce Willis, nei panni del poliziotto John McClane, indossasse un cartello/sandwich con scritto “I HATE EVERYBODY”. Non so per quale motivo, ma devono aver capito che non avrebbe fatto molta presa sulla gente… insomma, vivendo qui posso confermarvi che se qui a Gotham qualcuno vedesse un cartello con scritto “Io odio tutti”, se ne fregherebbe altamente. Se invece scrivi qualcosa di più specifico, specialmente a riguardo di questo tema, allora vi assicuro che non la passate liscia! Ho avuto occasione di assistere ad una vera e propria rissa tra la 9^ Avenue e la 141^ strada, proprio mentre aspettavo che venisse pronta la mia pizza. Avevo anche pensato di andarmene e lasciare lì la pizza, tanto era violenta la rissa… poi ho deciso che la mia pizza valeva il rischio.

A voi il piacere della scena in lingua originale! Scusate se la risoluzione e il volume non sono quelli appropriati, ma godetevela!

PMJ

No comments yet

Rispondi

