Skip to content

Vaccinazione a tradimento

12 dicembre 2013

Questi marcioni dell’ospedale oggi mi hanno fatto il vaccino antinfluenzale a tradimento!!! Prima ancora
di firmare il consenso e spiegare le mie allergie!! Ah ah

Un passo indietro: da diversi giorni ormai, nell’atrio principale veniva allestito una specie di “ambulatorio da campo” con diverse infermiere pronte a somministrare il “flu shot” a tutti i dipendenti, gratuitamente. Non essendo scritto da nessuna parte che era obbligatorio, ho preferito volontariamente di non farla. Anche perché, dovete sapere (ma lo saprete già), avendo un po’ di intolleranze qua e là sono sempre restio nel farmi somministrare cose di cui non conosco personalmente e bene la provenienza.

Fatto che all’inizio di questa settimana, nel pomeriggio, dopo che si era chiusa l’ultima possibilità di farsi fare il vaccino gratuitamente, la segretaria di dipartimento si presenta nel nostro laboratorio a dire “Chi non ha fatto il vaccino, di voi?”. E io, tranquillissimo, dico: “Io”. 

Allora lei mi porge una maschera dicendomi: “Chi non fa il vaccino, è obbligatorio che vada in giro in ospedale costantemente con questa maschera”. E vi assicuro che non è stato bello scoprirlo così! Tra l’altro, con su quella roba sembravo tipo Cobra Commander dei G.I. Joe… 

Cobra Commander, dal film "G.I. Joe - Retaliation" (immagine: dalla rete)

Cobra Commander, dal film “G.I. Joe – Retaliation” (immagine: dalla rete)

al che le rispondo “Ma neanche per sogno! Perché dovrei metterla?”.

“Perché altrimenti infetti la gente”.

E io, garbatamente, cercavo di farle capire: 

Sì ok, ma come faccio ad infettare la gente se sono sanissimo?

Non ne ha volute sapere. Così io ho messo la maschera, e l’ho tolta subito dopo che lei se n’era andata. Poi ne avevo parlato anche alla Marti via Skype, ed entrambi convenivamo su una domanda: “Come diavolo faranno, tanto, a capire che non hai fatto il vaccino? Freghiamocene!”. E così fu.

Invece oggi pomeriggio si presenta una delegazione di due infermieri, che aprono di scatto la porta e dicono: “Siamo venuti a vaccinare chi non ha fatto il vaccino, ultima possibilità di averlo gratuitamente”.

E dopo un paio di secondi (io mi ero girato verso di loro, seduto alla mia scrivania) mi fanno: “Lei non ha fatto il vaccino, giusto?”. E io rispondo “No, non l’ho fatto…”.

Ed è andata proprio così! Questi entrano in laboratorio, vengono alla tua scrivania e te lo fanno con zero problemi. Welcome to NY! Tra poco mi parte lo shock anafilattico e morirò qui. Fate rimpatriare la salma, please.
image

E invece eccomi qui, per adesso ancora vivo! Sono arrivato fino a sera, quindi conto di sopravvivere. La cosa divertente è che l’infermiera, che avrà avuto la mia età o forse neanche, cercava di tenermi tranquillo e dirmi “vedrai che non sentirai molto male, lascia il braccio rilassato e non guardare, devo iniettarti il vaccino direttamente nel muscolo deltoide”.

Lì sono stato veramente buono, dicendo solo “Ooook”… ma si meritava molto peggio! Del tipo:

Ragazzina, guarda che lo so… se fossi stata al mio paese, avresti imparato a farli da me, al posto che esercitarti sui pomodori e sulle mele, barbona! 

Sì dai, sono stato davvero buono. E fu così che, alla fine, dopo avermi fatto firmare i loro incartamenti, aprono una cartelletta e mi porgono un piccolo adesivo arancione dicendo “Questo va applicato sul tuo Badge!”.

E così giunse la risposta alla nostra domanda “Ma come diavolo faranno a capire che uno ha fatto o meno il vaccino?”. Ora lo sappiamo. 

image

Per la cronaca, mi ha fatto pure uscire più di una goccia di sangue!! Altro che preparata, se me lo faceva direttamente nella vena Basilica mi faceva uscire meno sangue! Ah ah 
Non mi sto lamentando per il dolore ovviamente, quello non si è nemmeno sentito… ma per l’insieme! Bah, lasciamo perdere. L’importante è che sia vivo.

Stay tuned!
  PMJ

No comments yet

Rispondi

