Skip to content

Pretty Fly (for a White Guy)

14 novembre 2013

Non so per quale motivo, stasera mi è venuta in mente questa stupenda canzone, hit alla fine dei meravigliosi anni ’90. L’ho sentita centinaia di volte, a suo tempo… ma proprio centinaia! Era anche un pezzo che avremmo suonato al nostro concerto a Villa, non fosse che nessuno era in grado di cantarla con quella voce… troppo acuta in alcuni punti.

Immagine: dalla rete (sito mtv.tv)

Immagine: dalla rete (sito mtv.tv)

Canzone storica degli Offsping – come quasi tutti saprete – tratta dall’album Americana (1998). Avevo la bellezza di 17 anni, a pensarci bene… mamma mia quanti ricordi. Una canzone stupenda… non so quante volte l’ho fatta sentire ai miei familiari, ogni qualvolta la passavano su MTV. Pare si sia classificata 16^ tra i 100 migliori singoli della storia. Il titolo fondamentalmente significa “abbastanza figo, per essere un ragazzo bianco”, e prende un po’ in giro le persone che cercano di fingere di essere qualcuno che in realtà non sono, solo per fare “i fighi” davanti alle ragazze.

Gustatevelo ancora una volta! Rimasto in cima alle classifiche italiane ed europee per un sacco di settimane, dominatore come “miglior video rock” agli MTV Video Music Awards del 1999!

Nostalgic moment… enjoy! Solo qualcuno nato tardi potrebbe non apprezzare un simile capolavoro!
PMJ

No comments yet

Rispondi

