Skip to content

A new NYC Major

6 novembre 2013

Forse al di là dell’oceano queste notizie non arrivano troppo velocemente… o non vengono trattate estesamente. Insomma, non lo so! Fatto sta che con oggi si chiude la lunga battaglia elettorale per l’elezione del nuovo Sindaco (Mayor) di Gotham City, dopo 12 anni di Michael Bloomberg. Tra l’altro, uno dei motivi principali per cui Bloomberg è famoso me l’ha raccontato la Marti… io non lo sapevo neanche!

Sapete bene che non me ne intendo troppo di politica, e nemmeno mi capita spesso di approfondire. Fatto sta che la battaglia elettorale in USA è forse più intensa (anzi, quasi sicuramente) che in Italia. Beh, non ve lo posso garantire, ma è una cosa molto sentita. E’ quel che vedo, insomma. Vi riporto il breve articolo del NY Times, mentre su diversi canali impazzano i collegamenti con i diversi sostenitori dei due candidati, e mentre per fortuna mi sto godendo invece REAL STEEL sul canale FX. Perché i cinema migliori passano di qui!

http://www.nytimes.com/2013/11/06/nyregion/de-blasio-is-elected-new-york-city-mayor.html?smid=fb-nytimes&WT.z_sma=NY_DBI_20131105&_r=0

bill_de_blasio and family

La serata con cui si concludono i voti, come sempre ed inevitabilmente, è serata di Exit Poll… e Bill De Blasio (vedi foto tratta da abcnews.go.com) sembra essere in testa in modo importante… tra poche ore si saprà ufficialmente il nome del nuovo Mayor! Con ogni probabilità, un democratico dopo quasi 20 anni!

Stay tuned!

PMJ

No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: