Skip to content

Cosa succede quando sei stanco

18 settembre 2013

Ammetto che ho lasciato passare ancora dei giorni prima di rimettermi a scrivere.

Però le motivazioni sono serie. Almeno, lo sono sicuramente per me. Premettiamo che non è affatto un male avere tanto lavoro… insomma, di questi tempi lo si potrebbe anche considerare una benedizione. Ma per essere precisi, ci sono dei periodi – e molti di voi mi capiranno – in cui rimani al lavoro talmente tante ore che poi non ti resta molto altro da fare. Almeno il minimo indispensabile: una doccia e dormire un po’. Proprio così… neanche la cena, a volte. Tanto “chissene” (per usare un neologismo), non ho più voglia di mangiare se torno a casa alle 23:30. Perché poi la cosa peggiore è che il mattino dopo devi ritornarci, quindi non hai granché da perdere tempo.

Quindi, la colpa ufficiale è di questi giorni in cui, per una cosa o per l’altra, sono costretto a mettere in fila le cose da fare, e staccare solo quando le ho portate a termine. Sono un po’ pignolo, a volte… o si fanno bene, o non si fanno. Quindi tanto vale cercare di fare le cose per bene.

Potrebbe venirmi anche da ridere per le “gag” che mi capita di fare, ma nel momento in cui mi accadono quasi sempre la mia risposta sono imprecazioni trattenute tra le labbra.

Due sere fa mi sono messo a fare la lavatrice, perché avevo accumulato un po’ di vestiti da lavare. Inclusi i miei jeans che indossavo da alcuni giorni al lavoro. Ritiro il tutto, stendo la roba che ormai era mezzanotte (non uso l’asciugatrice perché rovina i vestiti…non mi piace), e mi dico che il mattino dopo tanto metterò i jeans nuovi che ho comprato quando c’era qui la Marti a trovarmi. Adesso che ci penso, anche quelli che ho lavato li ho comprati con la Marti. Not bad!

Tornando a noi, dopo alcune ore di sonno, il mattino dopo (cioè ieri) mi alzo – lavo – vesto (infilando i jeans nuovi). Insomma, erano nuovi. Chi non lo sa che c’è su l’etichetta? LO SANNO TUTTI!!!

Ecco, volevo salvare solo l'immagine dei jeans ma mi si è salvata tutta. Fa niente, faccio un po' di pubblicità: li ho presi da Aeropostale! Un buon brand, mi piacciono! Li trovate anche su aeropostale.com (immagine: dal sito aeropostale.com)

Ecco, volevo salvare solo l’immagine dei jeans ma mi si è salvata tutta. Fa niente, faccio un po’ di pubblicità: li ho presi da Aeropostale! Un buon brand, mi piacciono! Li trovate anche su aeropostale.com (immagine: dal sito aeropostale.com)

Ebbene sì, lo so anch’io.

E così taglio un cartellino con la taglia, taglio l’etichetta con la marca, e me li infilo. Vado al lavoro. Qualche sguardo tra persone capita sempre, intendiamoci… quindi dapprima non ci faccio caso. Chissenefrega se mi guardano, mica mi consumo. Insomma, è la mia normalissima filosofia sugli sguardi. Che a seconda del mio umore può trasformarsi in ” ‘zo guardi”. Ma come umore ero piuttosto normale.

Quando stavo per andare in pausa pranzo, salgo in laboratorio a recuperare il portafoglio (ovviamente passando per atri e corridoi pieni zeppi di gente che si gode la sua pausa pranzo o semplicemente si sposta), e per sbaglio mi metto la mano sulla coscia per valutare se c’è il cellulare (mi da’ sicurezza). E cosa scopro?

… suspense …

ebbene, avverto una cosa liscia al tatto, lungo tutta la coscia…

e lì partono le imprecazioni ancora prima di guardare che cosa fosse…

poi sono costretto a guardarlo per prendere l’estremità e tirare via un diavolo di adesivo lungo tutta la coscia destra che recitava una sfilza di:

32/32 SKINNY

Fuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuck!!! 

Ebbene sì… di stupidate simili ne ho combinata qualche altra, in questi giorni… ma non preoccupiamoci, verranno tempi migliori!!

Statemi bene!!

PMJ

No comments yet

Rispondi

