Skip to content

Rivalutazione

14 giugno 2013

Considerando l’avventura di stamattina,  mi sento di promuovere i trasporti Newyorkesi.
Insomma,  arrivare all’aeroporto con soli 5 dollari virtuali (avendo il mensile,  salgo e scendo dai mezzi quanto mi pare) non è che buttare via.
Aeroporto “Fiorello La Guardia”: promosso. Tendenzialmente piccolo,  ma funzionale. Check-in eseguito automaticamente, presenti molte lingue, molto veloce nel complesso.
È stata una levataccia stamattina, ma all’orario in cui mi sarei svegliato ero praticamente già a Charlotte, da dove vi sto scrivendo in questo momento.
L’aeroporto è carino, piuttosto grande, pieno di negozi e tenuto benissimo.

image

Non ho dovuto fare nessun ricontrollo dei bagagli,  quindi tanto di guadagnato.
Unica nita negativa: a NY mi hanno sequestrato il dentifricio Colgate total, in teoria “troppo grosso”, da 2.49 dollari. Bastardi!

image

Stamattina ho preso la metro e il bus M60 che va dalla Broadway a La Guardia, 24/24 ore. Tutti sempre in orario… alcuni giorni anche troppo, tipo oggi che pioveva… la metro no problem. Ma il bus, mi ero messo ad una fermata in teoria “sbagliata” di 150 metri. ‘Sto lurido passa alle 4:16 di notte, puntualissimo, io gli faccio segno (ero l’unico a quella fermata), ma lui non si ferma per niente e tira dritto!
Ho dovuto farmi i 150 m di corsa con il trolley e l’ombrello in mano, con pioggia e vento a 20 nodi. Risultato: bus preso al volo dopo corsa senza riscaldamento, ombrello di Fred rotto del tutto (si stava già rompendo), e finito nel cestino una volta giunto a La Guardia. Pazienza, farò l’ombrello a qualcun altro…
Qui a Charlotte c’è un sole di bestia, e spero anche più a sud!
Dal vostro inviato è tutto…
Buon venerdì sera e buon week-end!!
  PMJ

No comments yet

Rispondi

