Skip to content

6 Furious – the Premiére

25 maggio 2013

Di ritorno dalla Prima Americana di Fast and Furious 6, dovrei andarmene a dormire ma non ce la faccio!!

Sono troppo preso bene dal film!! Quindi ho deciso di scrivere subito un post, a caldo. Premetto che non vi darò anticipazioni, perché è un film che merita di sorprendervi ogni momento come è successo a me.

In fondo ho guardato solo il trailer, e non mi ha rovinato la sorpresa (anzi, le mille sorprese) per nulla.

Partiamo dalla location: l’AMC Amazing Theatre di Times Square. Uno spettacolo veramente. La stronzata di queste parti è che devi arrivare prima, fare la coda per comprare il biglietto e… i posti non sono neanche numerati!! Ma si può? Già stavo uscendo di testa quando siamo arrivati praticamente un’ora prima del film… ma lasciamo perdere.

L'ingresso dell'AMC di Times Square: sembra un comune cinemino, e anche piccolo... (immagine tratta dal sito AMC)

L’ingresso dell’AMC di Times Square: sembra un comune cinemino, e anche piccolo… (immagine tratta dal sito AMC)

C’era una coda incredibile, ma le cassiere sono state anche abbastanza svelte. In 15 minuti ce la siamo cavata. Ora, il nostro spettacolo era alle 10.30, ed erano praticamente le 9.00. Il mio compare mi ha detto che facevamo in tempo a prenderci qualcosa da Starbucks, e così è stato. In fondo era una giornata piovosa anche qui, e un qualcosa di caldo ci stava dentro. E così mi sono preso un CINNAMON DOLCE LATTE tall size. Non male. Il sapore di cannella mi è sempre piaciuto, fin da quando alle scuole medie mi ingozzavo di Brooklyn Gustolungo alla cannella.

Bevuto il coso di Starbucks, torniamo al cinema, saliamo le scale mobili… ne saliamo ben 3 rampe (è bellissimo perché ‘sto cavolo di cinema si sviluppa tutto in altezza! Mi chiedevo come diavolo potessero starci 25 sale… e tra me e me dicevo che dovevano essere piccole per starci).

Quando arriviamo alla nostra sala, la 6, la tipa ci strappa il bigliettino e ci dice di metterci in fila, che è già lunga… io non capivo perché diavolo dovessi mettermi in fila, quando in Italia funziona che quando arrivo io, entro dove voglio. Ma lasciamo stare, questa è l’America. Anzi, New York. E così mi dico che la fila non può essere più lunga di quelli che vedo… che saranno una quarantina di persone…

…invece giriamo l’angolo, e c’è questa coda immensa che continua! Saranno almeno 300 persone!!

Allora la risaliamo tutta per metterci in fondo… ma arrivati al nuovo angolo, troviamo che si sviluppa anche per praticamente tutto il 3° lato di questo quadrato che gira attorno alla sala 6… praticamente ci toccava farci tutto il perimetro del piano di coda!!

Io già stavo per sclerare… ma fortunatamente, alle 10.00, passa un tipo obeso e a gran voce farfuglia qualcosa che credo volesse dire “state attenti, che la fila adesso va avanti!”.

Buono a sapersi, mi dico… ma perché dovrei stare attento?

Ancora adesso non lo capisco.

Fatto sta che, con ordine, entriamo nella sala. Mentre io stavo per imprecare dicendo “saremo in piedi o in prima fila (perché i biglietti erano sold-out), Kalib mi fa: “Speriamo che sia una sala abbastanza grande per starci comodi e trovarci posti belli”. Al che io volevo rispondergli:

Fratello, se vieni in Italia ti serve come minimo una Mega-theatre per farci stare tutti questi stronzi.

Invece, come per magia, sbuchiamo dal corridoio buio in una sala talmente grande che – come minimo – da noi corrisponde ad una Mega-theatre. E Kalib mi dice anche: “Qualche mese fa ho visto un cinema nella sala più grande, che è il doppio circa di questa!”.

Al che mi sono preso assolutamente benissimo! E abbiamo trovato comodamente due posti in mezzo ad una fila a metà sala. E credetemi, era come essere in ultima fila in una sala grossa (non mega) delle nostre. Presa benissimo!!

La cosa altrettanto spettacolare, a parte qualche pubblicità carina, sono stati i trailer: mi sono accorto che il 2013 sarà così ricco di film spettacolari che non li conoscevo nemmeno!! Molto più in alto delle mie aspettative!! Un anno sicuramente magico, credetemi.

Vi cito alcuni nomi?

MAN OF STEEL – nuovo capitolo (e nuovissimo cast) del leggendario SUPERMAN (e credetemi sulla parola che sarà qualcosa di assolutamente diverso da tutti gli altri capitoli di Superman… qualcosa di fantastico!!)

AFTER EARTH – un fantasy futuristico da non perdere, nel cui cast c’è la famiglia Smith al completo (Will Smith, Jaden “Karate Kid” Smith, e Jada Pinkett-Smith, che abbiamo conosciuto precedentemente come il “Capitano Niope” di Matrix)

THE WOLVERINE – la storia di una parte successiva della vita dell’X-Men più amato da diverse generazioni di ragazzi e adulti, ambientata in estremo oriente e che segnerà una svolta definitiva nella sua vita…

RIDDICK – Nuovo sequel della saga dell’eroe-assassino-malfattore intergalattico che fu anche uno dei primi personaggi interpretati dal mitico Vin Diesel. Da non perdere, per chi lo ama come attore e per chi – come me – da ragazzino iniziò la saga di Riddick partendo dal film “Pitch Black”

ELYSION – fantasy futuristico che, a quanto ho capito, è impostato in un’epoca in cui i “ricchi” vivono sulla Luna con ogni comodità, senza criminalità né malattie, mentre i poveracci vivono su un pianeta Terra ben diverso da quello di oggi…

RUSH – la vera storia del leggendario pilota di Formula 1 James Hunt, uno dei primi “genio e sregolatezza”, colui che per primo coniò la mia frase cavallo di battaglia “senti di essere vivo solo quando giochi la tua vita ad un passo dalla morte”, e ovviamente la storia della sua epica rivalità con il campione Niki Lauda. Da non perdere per chi ama i motori, la velocità, i film autobriografici, e quelli drammatici. Devo assolutamente parlarne a mio zio Beppe… lo amerebbe a prima vista!!!

E ve ne ho citati solo alcuni, perché altri non me li ricordo a quest’ora… ma sicuramente sono quelli da tenere d’occhio nei prossimi mesi.

Detto questo, mi soffermo brevemente su 6 FURIOUS: inizia con alcune scene direi “tranquille”, come è giusto che sia. Ma presto i motori iniziano a scaldarsi…

L'immagine di questa locandina la regalavano a tutti in formato poster... ce l'ho!!!

L’immagine di questa locandina la regalavano a tutti in formato poster… ce l’ho!!!

Se vi ricordate bene dalla fine del 5° capitolo della saga (FAST FIVE), una telecamera fotografa Letty, che si credeva defunta. E ovviamente non agisce da sola… dietro di lei c’è una qualche organizzazione criminale i cui intenti non sono ben chiari.

Come saprete dal trailer, l’agente speciale Hobbes non trova soluzione migliore che ingaggiare il miglior team del mondo, e così va da Dom per chiedergli di collaborare. Cosa pensate che risponda? Ovviamente sì!

Il ritrovo dei personaggi è una serie esilarante di battute, che in lingua originale rendono veramente un casino, e che però sono curioso di sentire anche in Italiano, più avanti. Roman Pierce è il solito buontempone, e mi fa morire dal ridere. Come pensate abbia investito i soldi “guadagnati” nell’operazione di Rio de Janeiro? Attenti a TUTTI i particolari del film, ragazzi!!

Una scena d'azione che sicuramente resterà in mente... ormai gira dappertutto su internet, ma dovete vedere da dove salta fuori!

Una scena d’azione che sicuramente resterà in mente… ormai gira dappertutto su internet, ma dovete vedere da dove salta fuori!

Il resto è un misto di azione, sparatutto, corse clandestine, motori ruggenti, amicizia, amore, fantasia, pericolo, botte, sangue, belle donne e belle auto che vi terrà con gli occhi incollati allo schermo per tutto il tempo, vi farà salire l’adrenalina in diverse scene, vi farà applaudire come è comune fare qui, oppure fischiare di gioia, esultare… mancare il respiro… e cos’altro?

La Superbird di Dom... paura!!!

La Superbird di Dom… paura!!!

ANDATE A VEDERLO APPENA POTETE!! Uno dei migliori film che abbia mai visto, senza dubbio. In fondo lo si dice da mesi:

ALL ROADS LEAD TO THIS.

Fast-and-furious-6 poster dom

E NON PERDETEVI LA SCENA FINALE!! Risponderà a molte domande che ci poniamo noi fan da diversi anni. Più di questo non posso dirvi…

FAST-FURIOUS-6-Poster han

Dal vostro corrispondente a New York è tutto!!

Passo e chiudo da Times Square!!

PMJ

 

No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: