Skip to content

La perla di stamattina

16 aprile 2013
by

Stamattina è stata lunga, ma almeno ho ottenuto ciò che dovevo.
Ero al consolato USA a Milano, e già dall’inizio si capiva che avrei dovuto aspettare un po’… con la coda che iniziava da fuori sul marciapiede, tanto per intenderci.
Prima di affrontare le lunghe attese decido di entrare al bar di fianco e chiedere un caffè, in modo da poter sfruttare il loro bagno.
Entro al bar, faccio lo scontrino e chiedo un caffè macchiato caldo. Mentre lo prepara, entra un gruppetto di clienti in giacca e cravatta, e il barista li saluta. Poi mentre lo bevo entra un gruppetto di signore, lui le saluta e le invita a sedersi sulla destra. Finito, gli chiedo “scusi dov’è il bagno?”.
E lui: “A destra, corridoio e a sinistra”. In quella entra un signore che saluta dicendo “Ciao bellissimo”, e si dirige verso il bagno un secondo prima di me. Io lo seguo, entriamo, e ci troviamo di fronte a due porte: donne e uomini.
Allora lui mi fa: “Uei bello, tu da che parte vuoi andare?”, e in quella mi rendo conto che ha un volto conosciuto… ma non oso chiedere subito, e gli dico: “Scelga lei, non c’è problema!”.
E lui quasi scherzando mi dice: “Io vado in quello delle donne, che a noi ci piace così”. Quando usciamo per lavarci le mani, gli chiedo: “Scusi, ma mi sembra di conoscerla…lei è il cantante?”.

E lui: “Si, sono Leone di Lernia!”.

foto (16)

Questo è stato il mio primo incontro con quel personaggio! Grandissimo, per quelli del mio tempo! Ah ah
Mi dicono che gli anni passano, bagai!
PMJ

 

2 commenti leave one →
  1. Ermanno permalink
    17 aprile 2013 14:29

    NUMERO UNISSIMO!!!!!…..

Rispondi

