Skip to content

Idea regalo, dietro le quinte

13 febbraio 2013

Non ho purtroppo avuto tempo di mettere insieme prima il post e le immagini… ma lo faccio volentieri adesso, così la mente riposa un attimo.

Vi illustro l’idea-regalo che abbiamo utilizzato io e la Marti quest’anno per Natale, anche se inizialmente abbiamo dovuto lavorarci a distanza (sulla scelta del soggetto), e poi fortunatamente è tornata a casa ed abbiamo potuto lavorarci insieme.

Titolo: BUSTINE DA THE – CARTOON SERIES

1) Primo passo: identificare il personaggio che volete attaccare alle bustine da the. La Marti e io abbiamo scelto l’omino Biscottino di Shrek! Scaricate l’immagine da internet, mettetela su un foglio word, e fate in modo che (con il righello) possa avere una larghezza alla cintura di 4 cm (la larghezza standard delle bustine da the). Fatene stare su un foglio A4 quanti più potete, così risparmiate sulla carta. Poi potete stamparli, preferibilmente su carta un pochino spessa.

omino biscottino

2) Iniziate già a preparare le etichette che poi metterete sulle confezioni regalo: rendetele più o meno serie a seconda delle persone a cui dovete regalarle… o comunque vedete voi! Noi le abbiamo preparate così.

IMG_9193

3) Mettete insieme il materiale occorrente: forbici, colla, scotch (nastro adesivo o piccoli adesivi augurali), pinzatrice, i personaggi che avete stampato, le etichette stampate, i sacchetti dove confezionerete il prodotto finale, e le bustine da the che avete deciso di comprare.

Bustine da the dai gusti vari, a vostro piacimento

Bustine da the dai gusti vari, a vostro piacimento

Non dimenticate i sacchetti (li trovate in cartoleria) nei quali confezionerete le bustine!

Non dimenticate i sacchetti (li trovate in cartoleria) nei quali confezionerete le bustine!

4) Ritagliate i personaggi con sufficiente precisione, e poi tagliategli le gambe all’altezza della cintura… insomma, dove hanno una larghezza di circa 4 cm.

IMG_9210

5) Ovviamente, se disponete anche di un aiutante, fategli tagliare contemporaneamente le etichette… oppure le bustine da the, nella maniera qui sotto illustrata. Insomma, l’importante è che lasciate integre le bustine singole, così da infilarci dentro il the; se non altro, per una questione di maggiore igiene. Ah dimenticavo: tenete le mani pulite!

IMG_9197

IMG_9209

6) Pinzate il personaggio alla parte alta della bustina da the, con un paio di punti metallici. Poi potete inserire ogni singola bustina nel suo contenitore precedentemente ritagliato nella parte alta.

IMG_9205

7) A questo punto, se non l’avete ancora fatto, incollate le etichette precedentemente ritagliate su ogni sacchetto, nel quale inserirete più bustine da the (4 o 5, per non rendere il sacchetto troppo gonfio e quindi esteticamente meno bello…). Per chiudere ogni sacchetto-regalo, potete usare degli adesivi augurali semplici come quelli che abbiamo utilizzato noi (vedi foto sotto), ma sentitevi liberi di usare la vostra fantasia!

IMG_9200

8) Ed ecco il prodotto finale!

IMG_9206

Dimenticavo! A cosa serve tutto questo? Semplicemente, in questo modo, se mettete una di queste bustine dentro una tazza di acqua calda fumante, l’omino biscottino si auto-reggerà con le braccia al bordo della tazza da the, e sembrerà che si stia facendo un bagno caldo.

Demenziale? Beh, era tanto per dare un po’ di spazio all’inventiva!

Se vi può essere utile, copiate pure l’idea! Personalizzatela come preferite, il risultato è sempre soddisfacente! Perché è vero che l’importante è il pensiero, ma non dimenticate anche il tempo che ci sta dietro: quando qualcuno vuole regalarmi qualcosa, sono contento del pensiero, ma ancora di più per il tempo che quella persona ha passato per andare a prendere, preparare, o anche solo confezionare il regalo.

Statemi bene!

  PMJ

No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: