Skip to content

Mi era venuta una perla, quella volta

16 novembre 2012

Ieri sera, mentre cadevo in coma nel mio letto un attimo prima di addormentarmi, non so per quale strano scherzo della memoria mi è venuta in mente una frase che dissi qualche anno fa alla mia (ex) ragazza.

Lei compra l’auto nuova, mi chiede se una sera usciamo con la sua che così me la fa provare. Nuova di pacca.

Al che io rispondo: “Ok!” (sono sempre stato un uomo di poche parole. Dicono…)

Io però, proprio quella sera, non ho assolutamente sbatta di guidare. Non che abbia paura: per me fiat 500 o aeroplano non cambia molto… è solo che non ho voglia, dopo una giornata di lavoro. Non è malaccio fare il passeggero una volta. Ma viene subito il mio turno di guidare, all’andata. Ovviamente a patto che non avrei guidato al ritorno.

E così salgo in macchina al posto del pilota, la accendo, sento il motore, lo faccio salire di giri con delicatezza… e poi parto. Viaggio breve e tranquillo.

Arrivati, mi fa: “Però… ti ho sempre sentito dire che come pilota sei temerario; pensavo che l’avresti tirata un bel po’, sul viale Zara”.

Al che io rispondo: “Perché avrei dovuto? E’ nuova”.

E lei: “Appunto perché è nuova, ha ancora tutte le potenzialità… non avresti voluto tirarla?”.

E io: “Le macchine sono come le donne. Primo: non vanno prestate ad altri. Secondo, vanno trattate con dolcezza. Terzo: se una va troppo veloce subito con il suo conducente, si salta tutto il periodo in cui si prendono in confidenza l’uno con l’altra, e magari si fotte pure il motore”.

E lei: “Ma il mio amico a cui l’ho prestata l’altra sera, lui l’ha tirata subito al massimo!”.

La modella Sara Jean Underwood con la sua Mini Cooper (foto: dalla rete).

Fu l’ultima volta che ci uscii.

Per la cronaca, quella della foto non era la mia ragazza! ah ah ah

Buon week-end bagai!!

PMJ

 

No comments yet

Rispondi

