Skip to content

Credo sia solo questione di abitudine..!

15 settembre 2012

Ho lasciato passare qualche giorno dall’ultimo post, ma avevo bisogno di staccare da tutto…dovevo provare a stare qui, senza aver sempre la testa rivolta all’ Italia e a tutto quello che è rimasto lì!

A quanto pare forse è vero quello che si dice: tutto è questione di abitudine, abbiamo solo bisogno di tempo e poi eccoci adattati ad un nuovo stile di vita.

La prima settimana cercavo di ricordare a me stessa in ogni momento il perchè fossi qui, mi imponevo di guardare i mille lati positivi di questa grande opportunità, ma vi confido che il mio pensiero non si schiodava dal “in fondo però voglio tornare a casa, è quasi un incubo qui” (nonostante intorno a me ci fossero un sacco di ragazzi/e gentilissimi e simpatici, il posto fosse grandioso e l’università fosse una delle migliori in Europa). Sapete, quando il tempo non passa, quando conti i giorni, quando ti sembra di essere via da una vita ma non è neanche una settimana… di certo non si sta completamente bene in quei momenti.

50m da casa mia: la Mosella! vi assicuro che correre in riva al fiume è decisamente piacevole!

Pensate che sia cambiato qualcosa ora? Chi mi conosce e crede in me lo sapeva prima di me cosa sarebbe successo: è cambiato tutto! Non so spiegarvi come sia successo, forse la sgridata/discussione di domenica, forse le parole dolci che ne sono seguite, o forse doveva venire questo momento indipendentemente da tutto e bastava solo aspettare un po’ di tempo… ma ora mi sento decisamente meglio, riesco a vivermi a fondo le giornate, sorrido senza dover fingere, mi fido di chi è a casa, vivo la mia vita senza pensare continuamente a cosa stiano facendo gli altri a casa.

Scorcio dell’Università WHU! Non male, dai…

La vita qua non è per niente male: non devo svegliarmi alle 6.30 per andare in Bocconi, vivo in un posto molto tranquillo in riva al fiume, a 3 fermate di pullman c’è il centro città pieno di negozi-locali e divertimento, a 10 minuti ho l’Università (tra l’altro se non lo sapeste, qui la proporzione ragazzi:ragazze è 5:1… per i maschi è l’unica pecca di questa prestigiosa Università, per me ci aggiunge solo ulteriore valore eh eh eh)! Ebbene sì, mi è tornato il sorriso – quello vero -, e sono tornata a mangiare i miei abbondanti pasti (non proprio salutari a volte)… e adesso che sto prendendo il ritmo, trovo le forze per allenarmi e correre un po’ quasi tutti i giorni!

Ovviamente tutto questo ha sempre come base il fatto che in Italia c’è ad aspettarmi e a sostenermi chi veramente amo. A volte è proprio questa certezza: ciò che veramente conta rimarrà intatto/crescerà in questi mesi di lontanza, che mi dà la forza e la voglia di rendere speciale la mia permanenza qui.

Buon week-end guys!

Marti ; )

No comments yet

Rispondi

