Skip to content

Esordio

14 maggio 2012

Un atteso esordio, ma non pensavo mi mancasse così tanto ad una condizione fisica ottimale!
Ieri sera, in occasione della Festa dello Sport di Caponago, ho giocato per la prima volta con l’Associazione Medici Brianza-Milano in una partita contro una rappresentativa della FONAS Caponago. Discreto come esordio: sono entrato all’inizio del secondo tempo, con il glorioso numero 14, ho corso un po’ sulla fascia sinistra, ho cercato di contenere, ho cercato di spingere, ma niente di eccezionale. Correvano tutti molto, devo dire! Sarà bene che mi metta ad allenarmi seriamente, un po’ in chiave agonistica… chissà che perda anche ulteriore peso!

In ogni caso, stare sempre seduti a lavorare non fa neanche eccessivamente bene alla salute.

La Marti, immancabile tifosa! Anche sugli spalti ci si può divertire, a volte! (e per fortuna!) Devo dire che la divisa azzurra della Puma con lo scudetto di campioni d’Italia mi piace tantissimo!!

Non male, mi sono divertito dai! Un po’ di gente in tribuna c’era, ed anche quello per me è importate. La sfortuna vuole che negli spogliatoi, mentre aprivo le lenti a contatto per indossarle e prendevo la lente sinistra… mi accorgevo che era rotta!! Un bel guaio, perché non ne avevo altre! E sul far della sera, purtroppo, la mia vista non è come in pieno giorno…

L’unico lampo di genio che mi è venuto nei 3 minuti che mi restavano a disposizione si è rivelato anche una buona pezza: avendo più problemi di vista all’occhio sinistro, ho utilizzato la lente destra per quell’occhio, ottenendo un buon livellamento delle prestazioni. Non vedevo benissimo, ma almeno riuscivo a riconoscere una palla che veniva verso di me! Un colpo di testa l’ho clamorosamente ciccato, questo sì… inconvenienti di una vista non perfetta, e di un allenamento che mi manca! Non sono entrato negli schemi della squadra, ma ho cercato di stare al passo con gli altri. Con un discreto risultato, per fortuna.

Nulla di serio, dai! Stasera dovrei riuscire anche a fare gli allenamenti…

Ho rimediato anche un fallo per un colpo alla caviglia destra… c’è da dire che il fondo del campo, seppure d’erba, era fin troppo irregolare ed era a forte rischio per infortuni. Ma a parte la botta e la minima storta, direi che il bilancio non è negativo. A proposito, per la cronaca abbiamo vinto 4-2, con 3 goal nostri fatti nel secondo tempo! Ci sono diversi giocatori che ci sanno davvero fare con il pallone… urge allenamento!

Per oggi ho finito, quindi appuntamento a lunedì prossimo, 21 maggio 2012, ore 20:00 allo Stadio Brianteo di Monza!
Mi raccomando, venite numerosi, che mi tenete su di morale!
ciaooo

PMJ

No comments yet

Rispondi

