Skip to content

Randy Savage

4 giugno 2011
by

Uno dei coloratissimi costumi del protagonista più colorato del Wrestling dei nostri tempi!

Una breve citazione per un personaggio che, mi direte voi, poco interessa al giorno d’oggi. Un personaggio venuto a mancare il 20 maggio scorso per un attacco cardiaco mentre era alla guida della sua Jeep, in Florida (USA).

In particolare, potrebbe contare ancora meno per chi dice “ormai sono adulto”, oppure “quelle cose non le ho mai guardate e non mi interessano”.

Semplicemente, a me piace ricordarlo perchè “MACHO MAN” RANDY SAVAGE è stato uno dei nostri idoli d’infanzia, almeno di quei miei coetanei con cui ho condiviso gli anni delle scuole elementari. Io ero tra quelli che non riuscivano a vedere in TV i combattimenti del Wrestling, sia perchè solitamente andavano in onda in seconda serata (e i miei non mi lasciavano sveglio fino a tardi), sia perchè ai miei non piaceva la “violenza” in TV. Eppure, tra bambini ne parlavamo sempre durante l’intervallo, e poi giocavamo anche giù in cortile. Senza esagerare, ovviamente. Anche se la “Flying Elbow Drop” meritava sicuramente emulazione…

Macho Man e Miss Elizabeth, sua manager e poi sua moglie (matrimonio sul ring...ricordate?)

Mi piace ricordare quei momenti, in cui dicevamo “ooooh yeah” come lui. Quei momenti in cui Renato ci intratteneva raccontando com’era andato il combattimento della sera prima. Mi pareva quasi di vederlo.

Non mi dilungherò oltre, perchè di biografie è pieno il web.

Randy Savage e Hulk Hogan, tra i più forti Wrestler americani di tutti i tempi, che per un certo periodo formarono il Tag Team "Mega Powers"

Grandissimo Macho Man, idolo dei miei tempi… idolo dei nostri tempi… e non solo. Questa, ragazzi, è pura nostalgia di ciò che eravamo e di ciò che per noi hanno rappresentato quegli anni… i nostri anni… gli anni di Macho Man Randy Savage e Hulk Hogan… i leggendari anni ’80.

No comments yet

Rispondi

