Skip to content

Experiments

13 gennaio 2011
by
Esperimenti in cucina, ragazzi!

Stasera siamo tornati tendenzialmente presto dal lavoro: alle 18.10 entravo in appartamento. Un po’ mi sono dato alla TV, un po’ a leggere, ma siccome la fame un po’ si faceva sentire, ho deciso di dedicarmi un po’ alla mia experimental cuisine

Beh, devo dire che gli ingredienti che ho in casa sono pochi…e devo sottolineare che ci vuole fin troppo tempo a cucinare, quando si ha fame! Vorresti già avere tutto pronto. In ogni caso, con i pochi ingredienti a disposizione ho deciso di tentare la realizzazione – da zero – di uno dei cibi che sto imparando ad apprezzare di più! Prima di rivelarlo, andiamo passo passo. Magari indovinerete alla prima foto…che è anche la componente che ha richiesto più tempo!!

Tortilla!

Secondo ingrediente, facile e buono…in linea teorica dovrei essere debolmente allergico, ma non importa. Se non mi ammazza mi fortifica.

Scrumbled eggs

Terzo ingrediente: ancora più facile!

Bacon!

E poi ho provato a metterli insieme, per capire se davvero ce la potrò fare anche a casa…e magari ad insegnarlo ai miei!

Gli ingredienti al completo

Ecco fatto.

Cotto e mangiato! (se non avete ancora visto la parodia dei Fichi d’India di cotto e mangiato, vi consiglio di guardarla che fa morire dal ridere!)

Avrebbe dovuto arrotolarsi...ma mi si è rotta! A parte mettere l'olio, la prossima volta dovrò anche mettere meno sale...sto morendo di sete!

Ad essere sinceri la tortilla avrebbe dovuto chiudersi con una certa facilità e non spezzarsi…ergo: il Burrito con scrumbled eggs and bacon non è venuto completamente. Ma almeno era buono! Mi sa che devo mettere l’olio nell’impasto delle tortillas, la prossima volta. Meno male che c’era la Budweiser a consolarmi!!

Cià che torno a studiare…

        PMJ
2 commenti leave one →
  1. 13 gennaio 2011 13:40

    me le farai!!!!

    • 13 gennaio 2011 21:12

      Di sicuro!
      Cmq ho realizzato che le tortillas è meglio comprarle, che si risparmiano un sacco di tempo e fatica!
      Serata da organizzare!!
      ciaoo
      PMJ

Rispondi

