Skip to content

Eleanor

12 gennaio 2011
by
E’ mezzanotte, ma per staccare un attimo scrivo questo breve post, giusto per mostrarvi qualcosa di carino!

Tema: automobili. Nei primi giorni dell’anno, quando siamo passati dal concessionario di auto Gene Messer, ho visto e fotografato questa bellissima creatura: una Mustang Shelby GT 500 del 2008! Con su 47’000 miglia, la vendevano tipo a 30’000 dollari. Perchè non abito qui, altrimenti l’avrei presa! Vi piace come macchina? Solo per intenditori, ovviamente! Qui ne girano abbastanza di Mustang, ma ovviamente non di Shelby! In Italia qualche Mustang l’ho vista, ma Shelby proprio zero. Avete già capito le mie intenzioni future…eh eh

Ford Mustang Shelby GT500 del 2008, colori classici

Per pura curiosità…lo sapete chi è SHELBY? Carrol SHELBY? E’ un idolo! Praticamente è un ex-pilota americano, classe 1923, che ha corso per qualche anno ad alti livelli. Si è fatto anche una stagione in Formula Uno. Tra i suoi successi ci sono diversi record americani e internazionali di velocità…c’è la vittoria alla 24ore di Le Mans…la vittoria alla Mount Washington Hillclimb Auto Race del 1956. Poi si è ritirato come pilota nel 1959 per “motivi di salute”, ma ha iniziato una splendida carriera da designer per automobili, collaborando con alcune tra le più famose case americane e internazionali. Il marchio della prima casa da lui fondata, la AC Cobra, divenne giustamente un Cobra. Più tardi la ribattezzerà come SHELBY COBRA. Alcune delle macchine spettacolari che portano la sua firma sono la Daytona Coupe, GT40, la Shelby GT350 e la GT500, la Dodge Viper, la Dodge Charger Shelby, e un sacco di altre ancora! Insomma, ha collaborato con molti, ma primi fra tutti la Ford e la Dodge. Adesso ha 87 anni, e collabora ancora! Un grandissimo nella storia dell’automobile! E domare i cavalli della GT500 non mi dispiacerebbe per niente…

Vista dal davanti...il simbolo del Cobra è uno dei miei preferiti!

Poi vi metto altre due foto: sono di una Mustang che c’era parcheggiata fuori dal poligono di tiro, a Lubbock. Ovviamente era di un patito delle armi da fuoco, quello sì. Ma…chi di voi riesce a spiegarmi questa targa? E’ la prima volta che la vedo, e mi sto chiedendo che significato profondo possa avere!

Ford Mustang GT targata "FORGET, HELL !". E come se non bastasse, l'omino che si vede di fianco alla scritta è un militare con in mano la bandiera dei Sudisti. Anche quest'uomo dev'essere un'idolo!

E poi mi rimane la domanda: ma perchè qui si mettono le targhe che vogliono, e noi dobbiamo metterci quei numeri? Cavoli, sarebbe tutto più semplice! Insomma…Tony Stark (A.K.A. IRON MAN) ha tutte le macchine targate “STARK 1”, “STARK 2”, “STARK 3” e così via. Michael Knight aveva KITT che era targata KNIGHT. Una bella targa PMJ ci starebbe dentro! Anche se posso fare di meglio…insomma, di targhe ne avrei in mente parecchie!

Stessa auto, vista di profilo. Non ditemi che non vi piace...

Dopo questo breve post vi lascio! Tra l’altro, dimenticavo…quanti di voi hanno capito perchè il post è intitolato  “ELEANOR“? Per un intenditore la risposta è semplice! Per gli altri, vi consiglierò qualcosa da vedere…

Cià che vado a finire di studiare, e a dormire soprattutto…

i giorni che mancano al mio ritorno si riducono…ma saranno giorni di fuoco!

See ya

          PMJ

One Comment leave one →
  1. 12 gennaio 2011 08:44

    Mi correggo, Carrol Shelby oggi ha compiuto 88 anni!
    Li compie l’11 gennaio, come la Lucia!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: