Skip to content

Diet regimen

21 dicembre 2010
by
Per chi non ci credesse, ecco la prova fotografica del mio cambiamento dietetico nel passaggio Italia –> Texas, USA. Come molti di voi ben sapranno, a pranzo mi piaceva fare il pieno di energie, sia per le fatiche trascorse in mattinata, sia per la prospettiva del dispendio energetico pomeridiano. Il problema, semmai, era il fatto che anche una volta arrivato a casa la sera le porzioni non cambiavano! Beh, un po’ tutti sappiamo come sono le nostre mamme…e le nonne…e pure le zie…che vi avranno detto mille volte “Mangia tutto dai, che se no mi diventi patito”! Insomma, il concetto è quello.

Tipico mio pranzo a Monza, H. San Gerardo: Pasta, Pizza, Patatine, Pane, Coca-cola...e per l'occorrenza Pesche sciroppate. Nota anche tra i miei colleghi come il record della "dieta delle 5 P".

Adesso cerco di distribuire meglio le energie durante la giornata…al prezzo che qualche volta arrivo alla sera in ipoglicemia!

Ecco un tipico mio pasto americano: frittata! Con 2 uova. Tra l'altro bisogna festeggiare, perchè è la prima che mi viene da quando sono qui! Mi sa che sbagliavo la tempistica nel rivoltare la frittata...ed ero perennemente costretto a tramutare la ricetta in "uova strapazzate". Buone lo stesso, per carità...ma il gusto di mangiare una frittata mi mancava! Ovviamente, piatto unico! Valide alternative sono: un piatto d'insalata, una quesadilla, oppure un trancetto di pizza (tipo speedy pizza). Dura la vita!

Cià che torno al lavoro, perchè la mia scadenza è cambiata: la review devo consegnarla domani!!! Ed è tardi…se mi va bene, ancora un’oretta di lavoro.

Il Santo Natale si avvicina…ancora non so cosa farò! Ma di sicuro sarà un Natale alternativo!

C U soon,

    PMJ

No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: