Skip to content

Maratona

21 novembre 2010
by
Questo sabato è stato effettivamente un bel giorno di riposo, occupato solamente da impegni “ludici”:

– stamattina ho sentito via Webcam la Marti, e ho fatto in tempo a salutare anche la Luci;

– ho preso la bicicletta e sono andato dalla parrucchiera (ebbene sì, ci sono tutte donne in giro), e quella che mi ha tagliato i capelli (ho detto che non sapevo [sì, come no…] che si doveva prendere l’appuntamento) ha fatto anche un bel lavoro, per essere io uno sconosciuto;

– già che ero in giro in bici, e ci avevo preso gusto a pedalare (anche controvento, non importa), ho allungato di un bel po’ il giro e sono andato al Wal-Mart più lontano a fare quel poco di spesa che mi serviva (avevo con me lo zaino…intelligentemente);

– sono tornato a casa, doccia, e mi sono preparato una bella pasta al sugo – porzione normale (ebbene sì, ho ristretto ulteriormente il mio regime dietetico…). Rigorosamente con sugo di pomodoro fresco, però. Fatto da me, aggiungerei;

– ho lavorato un po’ al PC scrivendo ciò che avevo in programma;

– alle 16 è passato il mio collega e siamo andati al South Plains Mall (un centro commerciale di qui), che lui doveva prendere i regali natalizi e io avevo 3 missioni: darmi un’occhiata in giro per un ritorno, prendere le cartoline che mi mancano, comprare la felpa A&F a Teo. Purtroppo sono riuscito a completare solo la prima e la terza missione. E’ stato un pomeriggio piuttosto piacevole, siamo rientrati poco dopo le 19. 

Domattina c’è Messa alle 9, un buon orario; poi andrò a correre…e tenterò di mantenere la dieta ristretta. Nel pomeriggio il capo ci raduna per motivi ludici, suppongo.

Ebbene sì, un motivo per rimettermi a dieta ce l’ho. Uno vero, si intende…e il titolo la dice lunga. 

Venerdì sera mi ha telefonato Pietro, per una news in cui speravamo da tanto:

La U.C. ROBBIANO SALVARANI E’ STATA AMMESSA ALLA MARATONA DLES DOLOMITES 2011!! 

Questo è assolutamente sensazionale!

Tra l’altro, quest’anno è un vero e proprio giubileo perchè ricorre la 25^ edizione! Non vedo sinceramente l’ora di parteciparvi…ma lasciamo che il tempo scorra il più normalmente possibile, perchè ne deve passare di acqua sotto i ponti prima che io possa pensare tranquillamente a questa gara…il mio scontato pronostico è che nei mesi a venire si delineerà gran parte del futuro. Ragion per cui è meglio pensare prima al lavoro, il piacere verrà dopo. Forse.

Non sapete che cos’è la Maratona delle Dolomiti? Cavoli, è la Gran Fondo Ciclistica più importante a livello mondiale!! Traffico fermo per una giornata, un’organizzazione impressionante, un paesaggio tra i più meravigliosi di questo mondo, e diretta sulla TV nazionale. Un sogno, insomma!

Per saperne di più, vi consiglio questi link:

http://www.facebook.com/#!/notes/uc-robbiano-salvarani/maratona-dles-dolomites-2011/463737602829 

http://www.maratona.it 

Il primo è molto breve, e viene direttamente dalla pagina FB della nostra squadra, la U.C. Robbiano Salvarani. Il secondo è semplicemente il sito della manifestazione, ma sono cose da ciclisti! Lasciate pure perdere…se non siete ciclisti. Saremo in 20 a parteciparvi. Spero che qualche accompagnatore si aggiunga alla carovana! Gli ingredienti per una trasferta memorabile ci sono…il resto verrà con il tempo!

Mancano 230 giorni esatti. Cercherò di allenarmi quanto più possibile…138 km di gara (non moltissimi, sulla carta) con 4190 metri di dislivello da superare (quelli sì che sono davvero tanti…con 5 passi da scalare) vogliono dire una sola cosa: Gara Internazionale HORS CATEGORIE, cioè il più alto grado di difficoltà.

Non esistono salite dure, esiste solo il non essersi allenato abbastanza.

                                 Marco Pantani

 

Vola, Pirata...

 

Buonanotte all’Italia con gli sfregi nel cuore
e le flebo attaccate da chi ha tutto il potere
e la guarda distratto, come fosse una moglie,
come un gioco in soffitta che gli ha tolto le voglie
e una stella fa luce senza troppi perché
ti costringe a vedere tutto quello che c’è…

                                                                            Liga

Buona domenica, Amici miei!  

        PMJ

2 commenti leave one →
  1. 21 novembre 2010 14:35

    Premettendo ke voi ciclisti siete una piaga del 2000, e non avete un cazzo nella testa, mi prende bene sapere ke qualkuno ci tiene alla sua salute, in questo gruppo di pirla… Dai dai dai ke nn ti obesi 🙂 …cià ke vado alla sportiva…see you soon, Space Cowboy!

    • 21 novembre 2010 18:42

      Ooook!
      Ci sentiamo!
      Buona domenica sera!
      ciao ciao
      PMJ

Rispondi

